Linee Armoniche
ovvero, due parole su chi siamo

La Linea Armonica è un’associazione che si propone di diffondere la cultura artistica, con particolare attenzione verso le espressioni musicali.

La Linea Armonica attribuisce alla cultura una funzione sociale di crescita umana e civile e pertanto opera lungo percorsi diversi, integrati e inusuali.

L’azione di diffusione culturale della Linea Armonica si estrinseca non solo nella produzione, organizzazione e realizzazione di spettacoli musicali e concerti, ma anche in programmi di formazione per educatori e operatori sociali, in attività di promozione della lettura attraverso laboratori musicali per biblioteche e scuole dell’obbligo, nella realizzazione di laboratori di approccio alla musica e di creatività musicale anche per asili nido e scuole dell’infanzia.

Il nostro Curriculum (formato PDF – 140 KB)

Disclaimer

La Linea Armonica tutela e rispetta il diritto d’autore e la proprietà intellettuale dell’artista sulle opere del suo ingegno.

In forza della nostra missione, che è di partecipazione, divulgazione e diffusione culturale, su questo sito sono rappresentati immagini, citazioni e riferimenti a diversi autori ed editori. Nei casi in cui non ci è stato possibile ottenere autorizzazione esplicita all’utilizzo, abbiamo presunto che la loro pubblicazione non ledesse i diritti di cui sopra, e che la puntuale indicazione degli autori e dei titolari di diritti editoriali assolvesse ad una funzione, oltre che di diffusione culturale, anche ad una non sgradita funzione promozionale.

In ogni caso, chiunque e per qualsiasi ragione ritenesse la presenza di materiali su questo sito lesiva dei suoi diritti non ha che da segnalarcelo con un messaggio all’indirizzo fabio.grimaz@lalinearmonica.org ed essi saranno prontamente rimossi.

Coerentemente con questo approccio, tutti i materiali frutto del lavoro della Linea Armonica su questo sito sono a disposizione del pubblico che può liberamente utilizzarli, nel rispetto dello spirito sotteso e citandone la fonte.