Il progetto

La Linea Armonica è un progetto nato nel 2005 dalla collaborazione di Giovanna Pezzetta e Fabio Grimaz che si propone di diffondere la cultura artistica, con particolare attenzione alle espressioni musicali.

La Linea Armonica attribuisce alla cultura una funzione sociale di crescita umana e civile e opera lungo percorsi diversi, integrati e inusuali.

L’azione di diffusione culturale della Linea Armonica si estrinseca non solo nella produzione, organizzazione e realizzazione di spettacoli musicali e concerti, ma anche in programmi di formazione per genitori, insegnanti, educatori e operatori dei settori sociali, culturali e della sanità, in attività di promozione della lettura attraverso laboratori musicali per biblioteche e scuole dell’obbligo, nella realizzazione di laboratori di approccio alla musica e di creatività musicale anche per asili nido e scuole dell’infanzia.

Scopri le attività

Giovanna Pezzetta

Pianista e compositrice ha tenuto concerti sia come solista che in numerose formazioni cameristiche, partecipando a diversi Festival Nazionali ed Internazionali.
Compone musica per grandi e bambini e conduce laboratori di promozione della lettura attraverso l’utilizzo del canto e della musica presso scuole, biblioteche e Università. Da anni assieme a Chiara Carminati, Leo Virgili e ai musicisti della Linea Armonica realizza spettacoli e letture per ragazzi e famiglie nei teatri di tutta Italia.
Sue sono le musiche di Rime per le Mani (Panini), An Dan Dest (Sinnos), Mela Canti (Panini ), Belle Bestie (Panini).
Ha composto le musiche per gli spettacoli “La scimmia” e “Dentro”, di e con Giuliana Musso.
Suo è lo spettacolo “Abilitata” per la regia di Giuliana Musso.

Contatti

Disclaimer

La Linea Armonica rispetta il diritto d’autore e la proprietà intellettuale dell’artista sulle opere del suo ingegno.

In forza della nostra missione, che è di partecipazione, divulgazione e diffusione culturale, su questo sito sono rappresentati immagini, citazioni e riferimenti a diversi autori ed editori. Nei casi in cui non ci è stato possibile ottenere autorizzazione esplicita all’utilizzo, abbiamo presunto che la loro pubblicazione non ledesse i diritti di cui sopra, e che la puntuale indicazione degli autori e dei titolari di diritti editoriali assolvesse ad una funzione, oltre che di diffusione culturale, anche promozionale.

In ogni caso, chiunque e per qualsiasi ragione ritenesse la presenza di materiali su questo sito lesiva dei suoi diritti non ha che da segnalarcelo con un messaggio all’indirizzo fabio.grimaz@lalinearmonica.org ed essi saranno prontamente rimossi.

Coerentemente con questo approccio, tutti i materiali frutto del lavoro della Linea Armonica su questo sito sono a disposizione del pubblico che può liberamente utilizzarli, nel rispetto dello spirito sotteso e citandone la fonte